Convegno ANDROLOGIA 2016 Palermo 19 novembre

  • da Emilio Italiano
  • 1 Year ago
  • 0

Si svolgerà al Mondello Palace Hotel il 19 novembre il Convegno dal titolo Andrologia 2016 organizzato dal Dr Emilio Italiano.

Il campo Andrologico negli ultimi anni si è notevolmente arricchito grazie alle innovazioni nelle metodiche e nelle tecniche, sia mediche che chirurgiche, che riflettono i mutamenti di una disciplina ormai matura quale è l’Andrologia, che realizza, con un termine spesso abusato, una multidisciplinarietà di professionalità e competenze rivolte alla cura del maschio e della coppia.
La prima delle tre sessioni in programma proporrà le ultime vedute nel trattamento della disfunzione erettile integrando le novità in campo farmacologico insieme alla soluzione di terzo livello, la protesi peniena, sempre più richiesta, ma soprattutto accettata come possibilità terapeutica, quando necessaria, dal paziente e dalla coppia. Completeranno la sessione le relazioni che faranno il punto della necessità, all’occorrenza, di integrazione del ruolo dello psicologo o del sessuologo per non scindere il corpo dalla psiche ed infine la relazione che avrà come focus il ruolo del farmacista nel counseling andrologico.

La seconda sessione verterà sui trattamenti attuali della eiaculazione precoce, della induratio penis plastica e e di quanto di nuovo è proponibile e realizzabile nella patologia benigna più frequente del maschio che è l’ipertrofia prostatica benigna.

Chiuderà infine il convegno la sessione sulla Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) alla luce dell’inserimento nei LEA delle tecniche di fecondazione assistita sia omologa che eterologa. Si farà ancora una volta il punto sulla normativa, ma soprattutto sull’iter che le coppie devono eseguire per accedere alle tecniche in convenzione. Decisivo sarà anche chiarire come è possibile preservare la fertilità, quando occorre, con tecniche di crioconservazione.

Per informazioni ed iscrizioni:

CLICCARE QUI:

Precedente «
Prossima »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CommentLuv badge

Ultime Notizie

Dottori.it

Seguimi in Facebook

Seguimi su Twitter