Una nuova esperienza nella terapia della disfunzione erettile

Call The Office

(091) 346563

Office Location

Via Francesco Paolo di Blasi, 35, Palermo

BENVENUTO ALLA NUOVA TERAPIA

ONDE D’URTO PER LA DISFUNZIONE ERETTILE
Le onde d’urto a bassa intensità si candidano a rappresentare una validissima opzione terapeutica per i pazienti con disfunzione erettile di grado lieve e moderato, pari a un terzo degli oltre tre milioni di pazienti nel nostro Paese. Il trattamento non provoca effetti collaterali, non è invasivo ed è rapido e indolore. Lo studio multicentrico italiano coordinato dalla Società Italiana di Andrologia (SIA), condotto su circa 100 pazienti, ha avuto risultati positivi nel 70% dei pazienti di grado lieve/medio, che ha smesso di utilizzare farmaci per tornare a una sessualità spontanea mentre nei pazienti più gravi la risposta alla terapia orale è migliorata nel 40% dei casi. Lo studio andrologico del Dr Italiano non poteva che avere il meglio della tecnologia attuale delle onde d’urto con l’apparecchio ad emissione lineare delle onde, un grande beneficio per il paziente.

LSWT

Le Linear Shockwave Therapy (LSWT) utilizzano una serie di onde di energia acustica pulsata nell’intervallo degli ultrasuoni. L’energia focalizzata, quando applicata al tessuto, fornisce un miglioramento dell’emodina-mica peniena aumentando la capacità di spingere il sangue al pene favorendo la rivascolarizazione.

Tecnologia Innovativa

Una terapia non invasiva sfruttaonde d’urto lineari a bassa intensità per indurre angiogenesi locale controllata e migliorare significativamente l’emodinamica peniena. Questa tecnologia sta diventando una novità nella modalità di trattamento di pazienti con ED

Esperienza certificata

Sono ormai numerosissimi i lavori scientifici pubblicati sulla validità delle onde d’urto a bassa intensità per la cura della disfunzione erettile, tutti concorsi nel riconoscere validità nel trattamento non invasivo. 

IL NOSTRO TEAM 

Dr. Emilio Italiano

UROLOGO-ANDROLOGO

DOMANDE FREQUENTI

COME FUNZIONANO LE ONDE D'URTO?

Le onde d’urto, come speciali onde acustiche, possono essere mirate e focalizzate in modo da fornire una terapia localizzata, precisa e non invasiva. Renova è l’unico dispositivo sul mercato che genera onde d’urto a bassa intensità specificamente progettato per il trattamento della DE.

IL TRATTAMENTO E' DOLOROSO?

Il trattamento con le onde d’urto è totalmente indolore. Viene avvertito un minimo fastidio, ma è usualmente ben tollerato.

IL TRATTAMENTO PER LA DE E' DEFINITIVO?

No. I lavori pubblicati mostrano un successo terapeutico in oltre il 70% dei pazienti per una durata variabile tra gli 8 e i 24 mesi. Ma è certamente ripetibile.

ESISTONO DIVERSE APPARECCHIATURE IN COMMERCIO?

A differenza di altri sistemi di onde d’urto, Renova focalizza le onde su un segmento lineare conforme all’organo trattato. Questo sistema permette una diffusione più uniforme delle onde e benefici più rapidi e duraturi.

QUANTO DURA UN SINGOLO TRATTAMENTO?

Un trattamento dura in genere circa 20 minuti ed il ciclo usuale varia tra i 4 e i 5 trattamenti.

POSSO FARLO ANCHE SE LA MIA DE E' DOVUTA AD UN CA PROSTATICO?

L’intervento di prostatectomia radicale è gravato da una alta incidenza di disfunzione erettile. Di solito, se è stata utilizzata una tecnica di nervi sparing, le percentuali di recupero sono possibili. Favorire la rivascolarizzazione con un trattamento delle onde d’urto è procedura validata.

PRENOTA UNA VISITA PER CHIARIMENTI

CHIAMA: 091-346563

VIA FRANCESCO PAOLO DI BLASI, 35 

Working Hours

LUNEDI’-MERCOLEDI’-VENERDI’ 

PER URGENZE

338-8546604