Eiaculazione precoce: parlarne per risolverla

 

Una vecchia intervista in onda per diverso tempo nel programma Su e Giù ideato e condotto da Elisabetta Cinà. Tanto è cambiato da allora ma una è rimasta intatta:  se hai un problema disfunzionale che impatta pesantemente su di te e nella coppia, la soluzione è quella di parlarne con uno specialista. Nel sito trovate l’argomento trattato con le vedute più moderne.

L’orgasmo femminile è la cosa più misteriosa e indecifrabile dell’universo. È come l’Araba Fenice: che ci sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa. In ogni caso, a differenza di quello maschile, così evidente e banale, non può essere provato. Lui quindi resta sempre nel dubbio.
(Massimo Fini)
L’orgasmo è il coinvolgimento totale del corpo: mente, corpo, anima, tutti insieme. Tu vibri, l’intero essere vibra, dalle dita dei piedi alla testa. Non sei più in controllo; l’esistenza ha preso possesso di te e tu non sai chi sei, è come una follia, è come un sonno, è come la meditazione, è come la morte.
(Osho)

Domande frequenti sulla eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è frequente ?

L’eiaculazione precoce (EP) è la disfunzione sessuale maschile più frequente. Di solito si pensa che lo sia la disfunzione erettile (DE); nella realtà rappresenta il 30 % delle problematiche sessuali maschili.

E' curabile?

Il primo passo è parlarne con uno specialista andrologo, meglio se con competenze sessuologiche. L’approccio migliore alla EP è difatti un approccio integrato o multisciplinare.

Mia moglie mi rimprovera di essere egoista?

LA problematica talvolta viene trascurata per anni prima di esere affrontata. Nel tempo si creano fratture nella coppia spesso insanabili. L’approccio alla EP deve essere di coppia proprio per far comprendere come non si tratta di essere egoisti, ma incapaci a gestire il controllo eiaculatorio e che questo non è affatto piacevole anche per il maschio.

Ho letto di terapie farmacologiche. Funzionano?

L’approccio farmacologico è certamente possibile, ma viene vanificato da una concreta possibilità di interagire con la coppia con diverse dinamiche. In sessuologia non esistono farmaci ma terapie comportamentali di buona efficacia nella EP

Rimani in contatto

Call

(091)-346563

Address

Via Francesco Paolo di Blasi, 35 – PALERMO

Orari

Lunedì-Mercoledì-Venerdì:

dalle 15.00 alle 19.30