Eccellenze Italiane mi intervista sulle problematiche andrologiche più comuni e il loro trattamento.

L’andrologo, lo specialista del maschio. Di cosa si occupa, cosa può curare per migliorare un’intesa di coppia o cosa cercare in una infertilità di coppia? Le cause di infertilità impattano per oltre il 50% per cause maschili. La visita del maschio è obbligatoria, da Linee Guida, nelle coppie con problemi di infertilità.

Intervista radiofonica su tanti aspetti della Andrologia. L’andrologo amico del maschio per comunicare dubbi perplessità problemi alla stessa stregua del ginecologo per le donne. Visite di prevenzione andrologica per la cura della futura fertilità in considerazione che il rischio per una coppia infertile è del 50% per cause maschili.

Convegno Progressi in Andrologia 2019 a Palermo e XXI Convegno della Sezione Regionale della Società Italiana di Andrologia

 

 

Per il 4° anno il Convegno Progressi in Andrologia illustra le novità del campo uro-andrologico. Grande partecipazione, relatori comunicativi e professionali. Per chi non è potuto essere presente il servizio raccoglie diverse testimonianze. In più l’applicazione scaricabile gratuitamente dagli store usuali ‘Progressi in Andrologia 2017’ permette di vedere o rivedere le relazioni proposte e rappresenta una fonte di aggiornamento in continua evoluzione. Buona visione.

Interessantissimo convegno promosso dalla Prof.ssa Belfiore sulla “Vulvodinia: una sindrome poliedrica”. Una problematica disfunzionale fenmminile che impatta in maniera estremamente importante sulla salute sessuale della donna e sul benessere della coppia.

 

 

Un servizio sull’evento del 19 novembre al Mondello Palace Hotel per fare il punto sul mondo andrologico e sui nuovi orientamenti diagnostici e terapeutici.

L’Andrologo è il medico del maschio, lo specialista di riferimento per tutto quanto riguarda le malattie dell’apparato genitale e lo studio della fertilità maschile.